Mi chiamo Roberta Fianchini e sono un’Operatrice Olistica.
ho iniziato ad interessarmi a questo settore dopo aver compreso quanto mi stesse stretta la mia vita, tutto è partito da un senso di malessere in me che non tolleravo più, sentivo qualcosa scalpitare e ho cercato aiuto. il primo passo che ho fatto è stato quello di andare in terapia presso una psicoterapeuta per cercare di sanare le mie ferite.
C’ho messo 10 anni,10 lunghi anni di terapia, per capire che io avevo il potere di cambiare me stessa e di conseguenza il mondo che mi circondava, lo avessi capito prima mi sarei risparmiata tanto tempo, il che non vuol dire che lo rimpiango, anzi, ringrazio la mia scelta, mi è servita per capire tante cose che ora non sarebbero cosi chiare dentro me.
Una domanda però continuava sempre più incessantemente a tormentarmi “ma è davvero tutto qui? La vita è solo questo?”
Nel frattempo Modificai la mia Vita...
facendo in modo che fosse più in sintonia con me, ma niente da fare quelle domande si riaffacciavano alla mia mente continuamente, fino a che iniziai a capire ciò che la mia anima mi stava dicendo, dovevo assolutamente cambiare strada, quella da me intrapresa non era più la mia, avevo imparato tutto ciò che c’era da imparare ed ora dovevo muovermi assolutamente verso un’altra direzione.
Lasciai il lavoro( lavoravo per una multinazionale, contratto a tempo indeterminato con tutte le agevolazioni possibili), mai giorno fu più felice, quando firmai la lettera di licenziamento mi sembrava di volare, e da li iniziò il mio vero cammino verso casa, che mi ha portato a costruire giorno dopo giorno la mia strada, la mia vera strada, quella che fa vibrare la mia anima fin nel profondo e mi fa dire si è questo ciò che voglio e sento per me.
Ero solo all’inizio del Viaggio verso Me...
avevo capito cosa non volevo, ma cosa volevo davvero ancora non lo sapevo, per comprenderlo ho iniziato a fare più meditazione, ho scoperto i miei punti di energia e ho percepito che non funzionavano come avrebbero dovuto, cosi ho preso il primo livello di Reiki Usui, bè mi si è aperto un mondo vastissimo, ricco di magia energia e potere, meraviglioso, semplicemente e fantasticamente meraviglioso.
Ho continuato le mie ricerche sull’energia e sono arrivata allo sciamanesimo di cui mi sono perdutamente innamorata ,sono rimasta affascinata talmente tanto da questa disciplina da sentirla profondamente mia , mi sono specializzata nelle sue tecniche, quelle che erano più in sintonia con me e questo mi ha dato ancora più consapevolezza riguardo al potere che l’anima ha, ho compreso ancora di più che se io ascolto veramente la mia anima posso comprendere chi sono, dove sto andando e dove voglio andare.
In questo Percorso Sciamanico...
ho preso alcune attivazioni energetiche che sentivo mi avrebbero aiutato a fare chiarezza( tra cui il master in reiki kundalini e il master in reiki angelico) ce ne sono davvero molte da prendere, se vuoi vedere la lista delle mie scelte puoi cliccare qui …….
Avevo però un altro desiderio, imparare ad essere un coach , cosi mi sono iscritta ad un corso(il migliore esistente in Italia),e ora sono iscritta all’associazione coaching italia(A.Co.I.).
Il corso che credevo fosse a mero titolo formativo, si è invece rivelato illuminante per il mio lavoro di operatrice olistica, mi sono detta e se io utilizzassi ciò che ho imparato per velocizzare il percorso dei miei clienti? se si segue uno schema tutto diventa più veloce, e mi sono detta e se provassi a mettere insieme energia e pratica ?Se accompagnassi e insegnassi alle persone a sentire la voce della propria anima e indirizzassimo insieme queste energie e la voce dell’anima per raggiungere gli obiettivi in modo più veloce?
A questo punto Avevo un Sogno da Realizzare...
Mettere insieme alla mia esperienza di operatrice olistica le conoscenze e la pratica del coaching , ebbene dopo tanto pensare al come fare ,sono riuscita a mettere insieme le due discipline apparentemente inconciliabili, ma che invece hanno alla loro base la centralità e l’unicità delle persone, in questo modo la fatica del percorso è rimasta invariata, non è una passeggiata e haimè non è per tutti, ciò che invece si è andato a modificare è è la velocità in cui si può percorrerlo , e di conseguenza le soddisfazioni che arrivano prima