Perché lui/lei non mi parla?
Cara fiamma gemella innanzi tutto voglio rassicurarti non sei l’unica a cui è capitato di dover affrontare dei periodi di silenzio più o meno lunghi e so quanto e come siano dolorosi
A cosa serve il silenzio? Perché mi fa questo? perché non mi ama? Perché mi tiene a distanza? Perché si è allontanato? cosa ho sbagliato?
Partiamo dal presupposto che le fiamme gemelle sono formate da una coppia di anime di cui una è la fiamma spirituale e da una che è la fiamma matrice, formatisi in momenti diversi la prima ad essersi formata o ad essere stata creata è la fiamma matrice, da cui poi si è formata quella spirituale( una volta formatisi la fiamma matrice da una scintilla divina, da una scintilla divina si è formata e si è formata la fiamma spirituale, sono due anime a tutti gli effetti, sono integre e sane )
La fiamma matrice è la prima ed è più evoluta ,ha più esperienza animica di quella spirituale, quando scendono sulla terra la fiamma spirituale si trova a dover faticare molto per entrare in contatto con la propria essenza ,tra le tante cose che si trova ad affrontare deve vincere blocchi,sanare ferite e deve comprendere la differenza tra ego buono e quello cattivo.
Come si riconosce l’ego buono da quello cattivo?
L’ego cattivo di solito è accompagnato da un’emozione di rabbia, indirizzata verso chi ci ha fatto un torto o un sopruso o altro che porta o può portare ad un senso di frustrazione, delusione e impotenza di fronte a degli eventi.
Questo è un ego che va trasceso, che non porta molto lontano e che non ci permette di evolvere e ci porta invece ad avere un conflitto con chi ci circonda. Di solito se diamo ascolto ai suoi consigli e suggerimenti riusciremo solo a stare peggio, magari avremo una soddisfazione momentanea ma a quale prezzo?
L’ego buono è quello che ci aiuta a difendere noi stessi senza per questo attaccare o aggredire l’altro, quello che ci aiuta a vedere sentire la nostra vera essenza, ovvero chi siamo, ponendo l’accento sull’ importanza che si ha per se stessi e che ci aiuta a difendere le nostre idee e posizioni, rispettando l’altro.
È strettamente legato all’autostima che si ha di se stessi
I blocchi emotivi e le ferite possono provenire sia da questa vita attuale, sia dalle vite passate
Come si vincono i blocchi emotivi e le relative ferite?
Si vincono facendo un lavoro su di se, ogni volta che qualcosa ci provoca dolore o rabbia o frustrazione, anziché andare a ignorare quella sensazione o emozione negativa, la si deve analizzare affrontare guardare studiare, ci si chiede come mai provo questo, quando mi è capitato di provare lo stesso dolore, a cosa associo il dolore che provo adesso, a quale evento della mia vita in particolare? Io consiglio l’uso di un quaderno o un diario, in cui annotare tutto quello che ci fa provare sentimenti e emozioni negative.
Man mano che poi comprenderai perché provi delle cose, perché soffri, già sarai a buon punto del percorso, non si può affrontare e risolvere un qualcosa se non andando alla radice del problema
La fiamma matrice sta in silenzio per aiutarci a trovare la nostra vera essenza, che è senza ferite, senza blocchi e soprattutto senza ego cattivo. Ci dice di affrontare ciò che proviamo ci dice di capire ciò che proviamo e di sanare ciò che proviamo, ci sta aiutando. Il silenzio è nostro amico, ci da modo di ascoltarci, ci da modo di ritrovarci e amarci.
Vedi cara fiamma ,ogni volta che si soffre tanto per qualcosa, si rischia di perdere un pezzetto di anima, per questo è importante guarire le ferite, per ritrovare tutti i pezzetti della nostra anima si deve sapere dove si sono lasciati, in prima cosa per noi stessi, perché siamo unici e interi, in secondo luogo perché se non siamo interi e di conseguenza noi stessi, la nostra bellissima e splendente fiamma matrice come può riconoscerci?
Nella mia esperienza ho evinto che c’è nelle persone la ferma convinzione che lui/ lei dato che sta in silenzio e sembra sia indifferente alla nostra presenza/ assenza, stia bene e sia felice, ebbene sfatiamo questo mito.
Nel suo mondo reale è molto confuso , cerca di mettere ordine senza riuscirci, la sua anima gli parla ma lui si sforza di non ascoltarla .
Sai paragono questa cosa un po ad una mamma con il suo bimbo piccolo che mentre il figlio non c’è in quanto è a scuola, lei rimette la sua camera in ordine ,la sistema, la pulisce, appena però il bimbo torna da scuola la stanza è di nuovo una baraonda, il rapporto della fiamma matrice con quella spirituale è cosi.
Ogni volta che la fiamma spirituale arriva nella vita della fiamma matrice crea scompiglio e caos e lui o lei si troverà ad allontanarla per rimetter tutto in ordine esattamente come stava prima.
Fino a che la fiamma spirituale non è ordinata lei per prima, non ha rimesso a posto tutti i suoi pezzi di anima, non ha risolto le sue ferite e i suoi blocchi, farà solo tanta confusione nella vita della nostra povera fiamma matrice.
Ma una volta fatto ordine, la nostra fantastica fiamma gemella si calmerà guarderà la stanza e vedrà che tutto è in ordine nonostante la presenza della sua fantastica e splendente fiamma spirituale
Cerchiamo di amare il suo bisogno di ordine, amiamo il suo non volerci ora, pazienza utilizziamo il tempo del silenzio per imparare e reimparare chi siamo ,amarci rispettarci e essere felici in noi stessi
A questo serve il silenzio, ad entrambe le fiamme
Perché mi fa questo? Perché non mi ama? Perché mi tiene a distanza? Perchè si è allontanato?
Ti fa questo perché ti ama, non sembra lo so, ma è cosi ,lui vuole che tu sia felice in te e con lui, se non sei felice in te non potrai esserlo con lui, lui vuole saperti felice per non essere artefice della tua felicità. La devi provare tu indipendentemente da lui.
E per far questo ti sta lontano, pensa all’amore che può provare per te, ti ama ma ti sta lontano per vederti felice. Non è fantastico?
Cosa ho sbagliato?
Nella vita non ci sono errori ma solo esperienze più o meno dolorose più o meno felici, tra le fiamme questo è ancora più vero in quanto , ci si perdona sempre tutto, quando si ama cosi incondizionatamente gli errori non esistono.
Non hai sbagliato nulla, semplicemente o devi risolvere ancora in te qualcosa, oppure spesso entra in ballo anche la sua personalità, le sue ferite da guarire o semplicemente gli serve tempo e silenzio per sistemare la sua vita per essere pronto ad accoglierti ed essere accolto.
È sempre un percorso a due, si deve essere pronti per stare insieme, lo puoi aiutare e puoi aiutarvi solo se fai un buon percorso interiore tu, le vostre anime sono degli specchi, i tuoi blocchi sono gli stessi che ha lui, se risolvi i tuoi per lui sarà più facile il percorso, stessa cosa con le ferite.
Le fiamme scelgono vite simili che portano alla risoluzione delle stesse ferite e degli stessi blocchi, essendo sempre connesse tra loro, se risolve lui risolvi tu e viceversa.
Aggiungo che so cosa stai passando, comprendo bene il tuo dolore, è un percorso faticoso non posso nasconderlo e non ha senso nascondertelo, ma con un buon percorso individuale con tanta pazienza con tanto amore se ne viene a capo, questo te lo posso assicurare
Ciao, ho letto , anzi ho divorato il suo articolo. Grazie. Sono una fiamma gemella, la matrice e da quasi un anno mi sono riunito con la mia fiamma gemella. Sono un pranoterapeuta, e la mia anima l’ha trovata , è riuscita a sentire il suo richiamo, e mi ha portato da lei con le connessioni, a distanza. la mia fiamma è di Hong Kong. Un classico, un anno di connessioni e di lotta interiore per accettare completamente il proprio se stesso per poter dare il meglio alla propria fiamma. Vite simili, strade simili, esperienze simili. la conoscenza è avvenuta in un momento di blocco della vita per tutti e due, stavamo aspettando il momento giusto, perfetto , e non poteva essere più perfetto. Posso dire che è un grande e impegnativo viaggio insieme, di confronto con il proprio interiore e di accettazione, uno scatenare improvviso di rabbia esplosiva. Ti rendi conto che la tua fiamma gemella ha il compito di mettere a nudo tutte le tue paure, le tue ansie, i tuoi blocchi per liberarti di tutti i tuoi pesi, le tue zavorre. Adesso lentamente sta arrivando la completa accettazione dell’altra fiamma, la consapevolezza che esiste un disegno superiore, che ogni coppia di fiamme gemelle ha il proprio compito, che l’energia dell’Universo ti indicherà chiaramente la strada, ma , dico ma, …… esiste la piena consapevolezza che per intraprendere questo viaggio devi mettere la tua anima in mano alla tua fiamma gemella e sentire piena fiducia in lei, e al tempo stesso darle il tuo totale supporto. Questo momento è il più esaltante e il più vibrante. Attraverso lei diventi un tutt’uno, ti senti pronto a portare il tuo messaggio, a liberare l’energia positiva per influenzare il mondo attorno a te.
Le auguro una bellissima giornata, con affetto
Michele
Buongiorno ho letto casualmente i suoi articoli,vorrei poterne sapere di più e soprattutto sapere di cosa si occupa
Grazie